San Lorenzo è il santo patrono di Gatteo e come deve essere nell’ordine delle cose, la municipalità del basso Rubicone festeggerà la festa patronale, arrivata quest’anno alla sua 33esima edizione, nelle sere dei giorni 8 e 10 agosto 2014.
Nella corte del castello Malatestiano ed in tutto il centro storico saranno tanti gli artisti che daranno vita a momenti di intrattenimento per allietare questa kermesse della durata di tre giorni.
Ogni sera la festa sarà animata da ogni genere di musica, dalla musica soul alla musica latino-americana, dalla musica melodica al liscio romagnolo, un ballo che qui in Romagna non tramonta mai (Secondo Aurelio Casadei, lo Strauss della Romagna, nacque a Sant’Angelo di Gatteo, una frazione del comune).
Non potranno mancare nel modo più assoluto momenti divertenti, anche grazie agli spettacoli comici, ci sarà intrattenimento per i più piccoli e uno spazio per la cultura, con l’organizzazione di diverse mostre d’arte di vario genere.
Il programma dell’edizione 2014 della festa insieme ad altre chicche e curiosità si possono trovare sul sito www.comune.gatteo.fo.it/gatteomare .
Info: http://www.comune.gatteo.fo.it/gatteomare/scheda.asp?id=147