Rimini ha una forte attività legata ai borghi riminesi, allo scopo di mettere in risalto la storia della città legata ai suoi borghi storici.
In questo caso il Borgo San Giovanni, che sarà in festa domani 24 luglio e domenica 25.
In questi giorni via XX° settembre, la via che dall’Arco d’Augusto si protende verso la via Flaminia, la zona sud di Rimini parallela al mare, il cuore del borgo San Giovanni, si trasformerà in un grande palco all’aperto, dove si potrà ammirare musica dal vivo, godere di spettacoli e mostre, spettacoli, mostre, e mangiare nei ristoranti curati dai ristoratori della zona.
Quest’ anno, il borgo raddoppia, l’appuntamento sotto le stelle dura per due giorni. Da segnalare fra gli eventi, due band emergenti, The Slane Castle e i Superteens. Ci saranno pure gli artisti di strada, oltre che una mostra di fotografia.
Una festa di un borgo non si può definire tale, se non valorizza le risorse interne, cioè le persone che hanno contribuito alla realizzazione della festa stessa. Perciò il comitato organizzatore ha lanciato l’invito a tutti i residenti a per organizzare grandi tavolate in strada al fine di cenare con parenti e amici.