L’autunno porta con sé colori e sapori unici. E’ la stagione del vino, dei funghi, tartufi, polenta, la stagione in cui si riscopre il piacere di stare a tavola in compagnia per degustare i migliori piatti della tradizione.
La Festa dei Sapori d’Autunno è legata proprio a questo desiderio, a questo immancabile rito che si ripete puntuale ogni anno in tutti i borghi e centri di Romagna. Anche i più piccoli e sconosciuti come Sarna, splendida pieve incastonata tra i colli di Faenza che celebra per il nono anno di fila, dal 18 al 20 settembre, questa speciale festa.
I prodotti autunnali, in primis i funghi, sono i protagonisti di questa sagra. Al loro fianco, tagliatelle e tortelloni lavorati a mano, carni alla brace, stufati, trippa, polenta, crostini e dolci. Tipicamente autunnale anche la simpatica gara di pigiatura coi piedi dell’uva, metodo con cui veniva prodotto il vino. Prevista anche una camminata panoramica alla scoperta di cavedagne e carraie, spettacoli di cabaret e musica romagnola. L’appuntamento con la 9° Festa dei Sapori d’Autunno è a Sarna, sulla via che collega Faenza e Brisighella, dal 18 al 20 settembre.
9° Festa dei Sapori d’Autunno a Sarna
Loading ...