Presso la Darsena di Ravenna, si svolgerà dal 5 al 7 giugno 2015, la nona edizione del festival dedicato al dialogo tra le culture, promosso dal Comune di Ravenna, con il fattivo contributo della Fondazione del Monte di Ravenna e Bologna.
Il leit-motiv di quest’anno è il diritto alla terra, concetto a largo raggio che abbraccia il diritto al lavoro e alla sussitenza, all’accesso alle risorse naturali, alla libertà di movimento che collega ed intreccia persone ed idee, alla conservazione delle diverse identità, che siano sociali o culturali.
Il Festival delle Culture promuove il sogno di una serena convivenza, di un tessuto culturale in grado di armonizzare le diversità e farne tesoro, contro ogni forma di razzismo.
Tre giorni traboccanti di appuntamenti, ricordiamo i 4 concerti, tra cui quello di Alexian Group e Santino Spinelli; le danze folcloristiche e popolari di carattere popolare all’Artificeria Almagià; gli 8 punti di ristoro a tema multietnico ospitati nella banchina del canale di Candiano e il mercato dei prodotti artigianali e agricoli provenienti dalle tradizioni dei più vari paesi.
E poi, naturalmente, dibattiti e convegni, previsti sempre in zona Darsena, nel circolo ARCI Dock 61.
Per info: www.comune.ra.it