Decima edizione del Festival delle Culture a Ravenna nelle giornate del 24-25-26 Giugno, ancora una volta con lo scenario della Darsena della località.
Un programma che andrà come ogni anno ad abbracciare tutte le fasce d’età con filo conduttore nel 2016 di “Luoghi comuni” con duplice significato ed interpretazione.
Da un lato, portante è il luogo inteso come stereotipo verso cui va rivolto quotidianamente un lavoro di promozione culturale e propaganda di informazione; dall’altro invece uno spazio in cui viene giornalmente costruito collettivamente del sapere e uno stile di vita di convivenza in perfetta sintonia.
A cura di un grande operato svolto da cittadini, associazioni, autoctoni ed immigrati, si giunge anche quest’anno ad un vasto intrattenimento che volge sguardi agli amati mercatini dell’artigianato con prodotti tipici locali e di diverse altre parti del mondo.
Stand del volontariato, conferenze con specifiche tematiche relative alla multi etnicità, spettacoli che spaziano dalle danze popolari alle musiche etno-world fino a stand gastronomici e laboratori per i più piccini per coinvolgere al massimo tutto il pubblico presente.
Per maggiori info: www.festivaldelleculture.org