41 anni di storia ne fanno il più antico Festival di Teatro di Figura in Italia accreditato in ambito internazionale, parliamo del Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure “Arrivano dal mare!”, previsto in Romagna dal 20 al 25 settembre.
Un primato riconosciuto dal pubblico, che da sempre segue con attenzione spettacoli, anteprime, mostre, workshop, convegni, premi e incontri.
Più di 50 appuntamenti porteranno in terra di Romagna (Ravenna, Montiano, Gambettola, Gatteo e Longiano), compagnie italiane e straniere in un confronto serrato tra i rappresentanti della tradizione mediterranea, compreso il grande repertorio di italiana memoria.
Marionette e burattini continuano a catapultarci in una realtà carica di pathos ed emozioni, nel mondo immaginifico e innocente di una infanzia capace di trasmettere un’anima umana a stoffa, gesso, ferro, legno, carta e gommapiuma.
Si conclude in bellezza domenica 25 settembre, quando diverse compagnie teatrali occuperanno il centro di gambettola per il Carnevale dei Burattini, e “La Baracca dei Talenti” consegnerà i premi “Sirene d’Oro”, tra i più antichi del Teatro di Figura in Italia.
pogramma-2016
Per info: www.arrivanodalmare.it