Dal 22 aprile al 1° maggio, torna il tanto atteso appuntamento con la 36^ edizione del Festival Internazionale dell’Aquilone, con dimostrazioni, mostre e voli acrobatici.
Oltre un chilometro di spiaggia di Pinarella di Cervia si colora dei bellissimi aquiloni in cielo con la presenza di oltre trenta Paesi da tutto il mondo tra cui Argentina, Belgio, Canada, Cina, Finlandia, Giappone, Germania, Messico, Spagna, Svizzera e molti altri ancora. Ospite d’onore per quest’anno sarà la Francia.
In questi 10 giorni, dalle ore 10 di mattina fino alle 18, la spiaggia si anima con un programma ricco di appuntamenti richiamando un nutrito numero di visitatori non solo dall’Italia bensì anche a livello mondiale. Dalle prove di volo multiplo con le esibizioni di aquiloni acrobatici alle dimostrazioni dei grandi maestri del settore per il più suggestivo spettacolo. Diversi i laboratori e i workshop interamente dedicati al protagonista della manifestazione, con momenti didattici per la costruzione di aquiloni, utilizzo delle materie prime e assemblaggio. Oltre agli spettacoli acrobatici, ci saranno balletti e momenti musicali con battaglie aeree e prove di record. In più spettacoli serali, esibizioni nel teatro di danza e il mercatino dell’Aquilone basato interamente sull’artigianato e prodotti di gastronomia.
Un intero viaggio a ritroso nel tempo lungo la storia percorsa da questo semplice strumento che vola alto in cielo, e che è in grado di regalare uno tra gli spettacoli più colorati e affascinanti di sempre.
Per maggiori info: www.festivalinternazionaleaquilone.com