Torna con la nona edizione il Festival Naturae, la manifestazione di Lido di Classe in cui protagonista è il diretto rapporto tra uomo e natura, con obiettivo quello di valorizzare il paesaggio e l’ambiente circostante.
Settimana centrale dell’evento è quella che va dal 23 al 31 Luglio, nonostante una serie ininterrotta di appuntamenti abbracciano i due mesi di Luglio e Agosto.
Si partirà Sabato 23 alle ore 6 con il concerto dei The winding line completamente ispirato al mare, al vento e a tutti gli aspetti più naturali per lasciare spazio a Lunedì 25 all’escursione guidata di tardo pomeriggio.
Martedì 26 è il turno del concerto all’alba e della pulizia delle aree verdi di Lido con lo spuntino per i partecipanti e consecutiva gita in bicicletta.
Mercoledì 27 si parte con l’escursione in canoa e birdwatching fino alla corsa in pineta delle 17:00 per lasciare spazio a Giovedì 28 alla pedalata guidata, letture di poesie e festa vegana serale in riva al mare.
Se Venerdì 29 è il turno della cucina dedicata alla preparazione della piadina, Sabato 30 invece il divertimento è protagonista con laboratori astronomici per bambini.
Domenica 31 come giornata conclusiva la musica fa da padrona con concerti live e ultime escursioni in canoa ed in bicicletta.
Per maggiori info: www.festivalnaturae.it