Un festival dedicato ai vegetariani e a chi soffre di celiachia, l’intolleranza alimentare al glutine, patologia particolarmente gravosa e sempre più diffusa. A Riolo Terme, località termale che si trova in provincia di Ravenna, si terrà, nei giorni che vanno dal 23 fino al 25 maggio 2014, il festival Vegano e Vegetariano e libero da glutine.
Il Vegfest di Riolo Terme si configura come un evento di grande respiro, obiettivo primario è fornire una panoramica esauriente delle nuove tendenze e delle ultime filosofie alimentari. Alla base del benessere vi è uno stile di vita sano, piccolo e grande segreto per una buona e stabile salute psico-fisica, a prescindere dai condizionamenti emotivi e culturali del momento.
Oltre agli stands espositivi dedicati ai prodotti per vegani, vegetariani, fruttariani, crudisti e celiaci, ci sarà spazio anche per approfondimenti teorici, con dibattiti e conferenze che fugheranno ogni dubbio circa una alimentazione “alternativa”, meno diffusa ma più genuina e rispettosa dell’ambiente e degli altri esseri viventi, spaziando persino su tempi complementari, come Feng Shui, omeopatia e ipnosi alimentare.
La manifestazione offrirà l’occasione per degustare piatti vegetariani e vegani preparati dai migliori chef del settore. I più intraprendenti potranno cimentarsi in corsi rapidi di cucina vegetariana per appassionati e aspiranti vegetariani, sperimentando tra i fornelli la preparazione di piatti semplici e gustosi.