Nelle domeniche 22, 29 novembre e 6 dicembre 2015, si terrà, nella location del centro storico di Sogliano al Rubicone, un paese adagiato sulle colline che circondano la città di Cesena, la Fiera del Formaggio di Fossa.
Saranno allestiti per l’occasione stand dedicati al formaggio di fossa e ai prodotti gastronomici tipici locali, a cui faranno da corollario concerti, mostre, trekking enogastronomico e musicale e spettacoli vari.
Il formaggio di fossa è un tipico prodotto locale che si ottiene dalla fermentazione nelle fosse di stagionatura del formaggio prodotto fra le vallate del Rubicone e del Marecchia, a cavallo fra tre regioni: Emilia-Romagna, Toscana e Marche.
Sogliano al Rubicone si può considerare la capitale della Romagna per quel che riguarda il formaggio di fossa, un formaggio che si distingue per il suo gusto e profumo.
Sarà il protagonista assoluto della fiera, durante la quale, dopo l’apertura delle fosse in cui il formaggio viene stagionato, si potranno acquistare e degustare tantissimi prodotti dell’enogastronomia locale.
Fiera del Formaggio di Fossa depliant 2015
Per info: www.comune.sogliano.fc.it