Ottava edizione della Fiera del Birdwatching dal 29 Aprile all’1 Maggio al Villaggio Espositivo Fattibello di Comacchio, attesissimo appuntamento interamente dedicato alla natura, con momenti destinati alla fotografia, all’osservazione e al turismo.
Evento fortemente caratterizzato dal particolarissimo paesaggio ambientale della città di Comacchio, considerato dall’Associazione LIPU “Città Italiana del Birdwatching” e recentemente riconosciuto “Riserva della Biosfera – Man and Biosphere UNESCO”, posto nel cuore del Parco del Delta del Po, in un’area territoriale che si distingue per il pregevole patrimonio naturalistico.
La fiera è considerata l’unico Country event di livello professionale e di impronta spiccatamente specialistica, rappresenta tuttavia un appuntamento interessante non solo per i più esperti, ma per tutti gli amanti del genere, non esclusi i semplici curiosi.
Presente un’area espositiva professionale suddivisa in diversi settori: fotografia, ottica, equipaggiamento di supporto, biodiversità, editoria, abbigliamento sportivo nel dettaglio, educazione ambientale e molto altro ancora.
Particolarmente interessante il padiglione espositivo dedicato alle mete europee di ispirazione avifaunistica, di terra o di mare.
Presenti laboratori destinati sia al pubblico degli adulti che dei più piccini. I visitatori potranno partecipare ad escursioni in mezzo alla natura in compagnia di esperti del settore nelle zone più suggestive del Delta del Po, ed importanti lezioni di Birdwatching volte all’insegnamento di questa splendida arte.
Per maggiori info: www.primaveraslow.it