Piccola Fiera dei Sapori di Montescudo

Fiera dei Sapori di Montescudo 2010Domenica 7 novembre
I Sapori di Montescudo” è un progetto nato nel 2003 dalla geniale intuizione di cinque viticoltori che vollero valorizzare al meglio i prodotti tipici locali dello splendido borgo della Valconca, nella fattispecie il vino. Negli anni il progetto è sbocciato e sfociato in un vero e proprio marchio di qualità, un grande consorzio comprendente produttori, agricoltori, ristoratori ed artigiani con l’appoggio delle istituzioni e della Pro Loco.
Attraverso il marchio “I Sapori di Montescudo” vengono valorizzati e promossi, sia all’interno che all’esterno, le eccellenze enogastronomiche e non di questo borgo: vino, olio, formaggio, miele, funghi e patate. La “piccola Fiera dei Sapori di Montescudo” diventa così il momento ideale per celebrare questa riuscita iniziativa e proporre al pubblico l’abbinamento gastronomia – bellezze naturalistiche e architettoniche sfoggiate da uno dei 100 borghi più belli d’Italia.
Durante tutta la giornata di domenica 7 novembre, vengono esposte e messe in vendita lungo le vie del centro olio, miele, vino, formaggi, olive, patate, funghi, melograne e frutti “dimenticati” (perine volpine e rossine), tutti rigorosamente marchiati “I Sapori di Montescudo”. Ma la fiera è, come accennato sopra, l’occasione per promuovere la bellezza del centro della Valconca.

PROGRAMMA 2010
Dalle 8 alle 13 – Degustazione e vendita di olio, miele, vino, formaggi, olive, patate, funghi, melograne e frutti “dimenticati”
16 – 18.30 – Canti e balli con il gruppo “Canti delle tradizioni”
Ingresso gratuito

Come giudichi la Fiera dei sapori di Montescudo?

Guarda i risultati del sondaggio

Loading ... Loading ...