Nelle giornate dal 6 all’8 maggio non perdetevi l’attesissimo appuntamento con Fiorimpopoli, il grande evento che celebra la stagione primaverile con mostre, intrattenimento, degustazioni e tanto altro ancora.
Un ricco programma darà modo ai visitatori di rigenerarsi e svagarsi nel tepore di una primavera che accoglie in un solo sguardo i colori vivaci e diffusi di mille essenze floreali, i profumi caratteristici delle spezie e la pittoresca maestosità delle specie arboree.
Si comincia questa sera, venerdì 6 maggio, con il Concerto di primavera proposto dagli alunni dell’Istituto Statale e Comprensivo di Forlimpopoli. Violini, chitarre, pianoforti e clarinetti accompagnano le battute iniziali di questa attesa ricorrenza primaverile.
La giornata di sabato si inaugura fin dalla prima mattina, con “Maggio in fiore”, grande esposizione floreale e di piante da giardino e da orto. Dalle ore 10.00 “Arte Fiorita” impreziosisce Piazza Garibaldi di una lunga processione di ricami, pizzi e merletti.
Alle 12 lo stand gastronomico curato da Avis e Auser è già pronto per dispensare le migliori pietanze della nostra tradizione romagnola.
Il pomeriggio sarà coloratissimo con bancarelle di artigianato, mostre di piante carnivore e contest di calcio e giochi da tavola. Non mancheranno spettacoli ed esibizioni a volontà: balli, concerti, bolle giganti, automodellismo, mini 4WD, defilè di moda curato in collaborazione con gli esercenti…
La Domenica partirà con il consueto mercato mattutino, accompagnato come d’abitudine da numerosi eventi collaterali: estemporanea di pittura, bancarelle di artigianato creativo, laboratori, sfilate di cani e giochi per gli amici a quattro zampe, auto e aeromodellismo dinamico e via dicendo fino agli spettacoli musicali e alle danze ispirate al selvaggio west, del pomeriggio.
Per maggiori info: www.forlimpopolieventi.it