I giorni 2 e 3 maggio 2015, si terrà, presso i padiglioni della Fiera di Forlì, situata in via Palo di Ferro, l’evento Forlive Comics, l’ormai classico appuntamento dedicato al fumetto e al cartone animato.
Per tutta il week end, si terrà la mostra-mercato del fumetto usato e da collezione, che abbraccia tutti i generi, si va dai classici almanacchi della Walt Disney, ai supereroi Marvel Comics, fino ai protagonisti della Sergio Bonelli editore, con in testa il mitico Tex Willer. Ma non solo, saranno presenti anche i trasgressivi Frigidarie, Metal Extra e ancora tanti altri.
Non potevano mancare la spiccata sensualità di Milo Manara e Crepax, le ambientazioni esotiche di Hugo Pratt, anime e manga giapponesi, che dagli anni 80 in poi si sono sempre più imposti arrivando a conquistare consistenti fette di mercato. Ci sarà anche un apposito settore interamente dedicato ai video-giochi.
Domenica 3 maggio ci sarà il Forlive Cosplay Contest, il Cosplay più folle del mondo, dove potrete incontrare i vostri personaggi preferiti, non solo quelli appartenenti allo sterminato mondo dei fumetti ma anche quelli che popolano il cinema, la musica, le serie tv e i videogames.
L’animazione è affidata allo staff B.H.C Best Horror Cosplay.
Forlive Comics è un appuntamento da non perdere nella maniera più assoluta per gli amanti del genere ma non solo, l’evento è indicato anche per i semplici curiosi che desiderano avvicinarsi al mondo del fumetto e dell’animazione.