Dal 23 al 26 luglio San Marino ritrova, grazie alle attesissime Giornate Medievali, la sua anima più genuina immergendosi totalmente nell’epoca che ha formato i caratteri peculiari dell’antica terra della Libertà.
Gli spettacoli animano fin dal mattino la torre Guaita, poi si passa a quelli di fascia serale, con epicentro nella Cava dei Balestrieri dove si esibiscono i balestrieri, gli sbandieratori, i musici e i figuranti. Nella magnifica location si ritroveranno inoltre i gruppi storici sammarinesi, portando sulla scena spettacoli che ripercorreranno alcune delle vicende più significative della Repubblica del Titano, a cui si affiancheranno emozionanti performance musicali teatrali, di danza e giocoleria.
Ma il momento più importante è previsto domenica 26 luglio con la Disfida del Tricorniolo, una competizione molto che richiede ai tiratori un buona dose di abilità.
Utilissime per scoprire i luoghi più caratteristici ed interessanti della più antica repubblica del mondo ancora esistente, le visite guidate in partenza dalla Porta di San Francesco a 4.00 € per gli adulti e gratuite per bambini fino a 9 anni (17.00, 17.30, 18.00, 18.30).
Programma Giornate Medioevali 2015
Menu Medioevali
Visite guidate Giornate Medioevali
Per info: www.visitsanmarino.com