Riccione non è solo il centro nevralgico del “divertimentificio” che caratterizza la nostra riviera, ma anche sinonimo di vacanza intelligente che punta a valorizzare il proprio entroterra agricolo, come Coriano, denominata la Montalcino della Romagna, per i suoi vini e i suoi oli di qualità. In questo contesto, si inserisce l’evento “Golosaria”, che si terrà nei giorni 31 maggio e 1 e 2 giugno 2014 al nuovo palacongressi di Riccione.
Nei tre giorni in cui si svolgerà l’evento “golosaria”, sarà ospite lo staff del celebre best seller del gusto il Golosario. L’ originalità di questo evento consiste nel dare spazio all’identità territoriale, con i produttori di vini e formaggi e con la piadina coniugata in tutte le sue declinazioni, che rappresenta da sempre il simbolo, il tratto identitario della Romagna nel mondo. Non solo turismo balneare dunque, ma anche valorizzazione del proprio entroterra in chiave complessiva.
Golosaria diventerà anche uno strumento per mettere, come si dice, a sistema tutta la città, a partire da viale Ceccarini, il cuore della città, fino ad arrivare alla scoperta dell’ enogastronomia locale, fra i prodotti prelibati dell’entroterra riccionese.
Saranno tre giorni dedicati al gusto, alla scoperta di un territorio come l’ entroterra riccionese e ala ristorazione di qualità, in attesa della stagione estiva.