Cesenatico è particolarmente conosciuta come località balneare capace di regalare divertimento e momenti di intrattenimento a grandi e piccini, e contemporaneamente tanto apprezzata per quanto riguarda l’aspetto culinario e soprattutto il re del Mare Adriatico, il pesce.
Proprio in onore di questa pietanza, ogni 14 Agosto viene proposta la Grande Rustida dei Pescatori al Porto Canale, un’opportunità unica dove poter assaggiare tutte le varianti di pesce e crostacei cotti direttamente dai marinai.
Pesce fresco importante per la città, perché ricorda il quotidiano lavoro che tanti pescatori svolgono per poter donare quintali di prodotto agli amanti di questo prelibato cibo.
La manifestazione avrà inizio alle ore 20 con ingresso gratuito fino a tarda serata e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Si avrà possibilità di assaggiare vongole, cozze, frittura mista, primi piatti conditi con ragù di seppia, pesce azzurro cotto alla griglia e tanto altro ancora riguardante la cucina marinara con prezzi modici.
Per maggiori info: www.cesenatico.it