In occasione della festa di Halloween, dal 29 ottobre fino al 1° novembre 2015, Cesena propone 4 Giorni di Paura alla Rocca Malatestiana.
Si parte questa sera, giovedì 29 ottobre con le rievocazioni medievali, parole d’ordine: “spettacoli, fuochi e divertimento”, in compagnia delle cornamuse della medieval band Rota Tempuris, accompagnate da timpani, davul e rullanti; e di Arpa del Diavolo/Ars Duellatorum, compagnia d’arme di Cesena specializzata negli stili di combattimento praticati tra X° e XIV° secolo. I buongustai potranno rifocillarsi nel “fast food medievale”, presso il punto di ristoro Asilo Politico.
Venerdì 30 sonorità e danze ragge con gli Skeleton Reggae, un crescendo di emozioni fortemente rievocative dell’età di mezzo che introduce degnamente i percorsi da brivido per bambini e famiglie di sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre, quando le stanze della rocca si trasformeranno in un grande tatro dell’orrore, o forse sarebbe più indicativo parlare di “biblioteca vivente”.
Esperti narratori accompagneranno gli ospiti nei segreti della famiglia Addams, nella lotta di due bambini contro le forze delle tenebre o nelle voci misteriose che celano gli abitanti dei muri.
Sei percorsi di grande suggestione, il biglietto da 8 euro a persona (2 euro per gruppi di più di 20 persone) consete di sceglierne 3 o 4 e di assitere al DJ set (sabato dalle ore 20.00) o al concerto dei Caracoles (domenica dalle 18.00 alle 20.00).
4 Giorni da Paura programma 2015
Per info: www.roccamalatestianadicesena.it