Imparare la storia giocando. E’questo il senso più pregnante di “Historicamente, il gioco nella storia, la storia in gioco”, che si svolgerà sabato 11 e domenica 12 ottobre 2014 nella graziosa località di Gradara, piccolo comune in provincia di Pesaro posto nell’immediato entroterra cattolichino, nelle prime pendici romagnole.
La manifestazione è arrivata alla sua terza edizione. E’ nata con l’intento dichiarato di coinvolgere e interessare bambini, ragazzi e adulti, attraverso laboratori, approfondimenti, simpatiche iniziative grazie alle quali sarà possibile scoprire ed esplorare la storia.
La giornata di sabato sarà interamente dedicata alla didattica, i professionisti del settore saranno protagonisti di seminari di grande interesse rivolti agli operatori.
La domenica sarà invece aperta a tutti, i visitatori saranno introdotti in un mondo meraviglioso e divertente, a tu per tu con i personaggi fantastici e le loro storie.
Con il supporto di giochi, ludoteche, percorsi tematici e spettacoli, i più giovani avranno la possibilità di imparare divertendosi, mentre gli adulti potranno apprezzare le interpretazioni dei vari figuranti e le performances degli artisti.