Gradara un incantevole borgo medievale nell’immediato entroterra di Cattolica, sulle prime pendici collinari marchigiane, dove la Romagna sfuma lentamente nella verde campagna delle Marche.
In questo contesto si terrà, nei giorni 10 e 11 ottobre 2015, Historicamente – Il gioco nella storia, la storia in gioco, in parole semplici la storia osservata tramite il filtro del gioco.
Gradara si mette in gioco e lascia emergere la sua e la nostra anima ludica con un appuntamento dedicato interamente al gioco e al suo legame con la storia. Historicamente nasce con l’intento di avvicinare un pubblico quanto più possibile eterogeneo (bambini, famiglie, giovani, appassionati e curiosi) al gioco, così come si è vissuto e sviluppato nella storia, tra tradizioni e cambiamento, otto secoli rivissuti all’insegna del divertimento, un viaggio senza limiti di tempo e di spazio.
Dal Medioevo al Rinascimento, tra figuranti in costume e allestimenti storici attraverso postriboli, corti, salotti e saloon dei sette continenti, Gradara rievoca il tempo senza tempo del frivolo e del ludico.
Historicamente propone ai suoi ospiti anche temi specificamente rivolti alla formazione, alla didattica e all’approfondimento, per insegnanti e operatori del settore.
Per info: www.gradaramedievale.it