In concomitanza con i festeggiamenti della Segavecchia, il 7, l’8, l’11, il 14 e il 15 marzo 2015 si terrà a Forlimpopoli, città natale dell’illustre gastronomo Pellergrino Artusi, l’evento iBrick Spring Edition 2015, l’esposizione artistica di costruzioni lego originali e custom giunta quest’anno alla quarta edizione.
La manifestazione è un meraviglioso viaggio a ritroso nel tempo, attraverso il magico mondo Lego, una galassia che conta tantissimi appassionati e sostenitori in continuo e costante aumento.
L’edizione di quest’anno disporrà di una nuova location, il suggestivo cortile interno della Rocca, in piazza Fratti a Forlimpopopoli, dove dalle ore 14 alle 20, iBrick affiancherà la Segavecchia, che si svolgerà in contemporaneamente negli spazi cittadini.
C’è una novità: quest’anno il concorso a premi diventerà più ricco, 15 splendidi set Lego saranno estratti a sorte ogni giorno fra i partecipanti.
Sarà allestita un’area giochi per i bimbi, attrezzata con minitavoli, sgabelli Lego e tantissimi mattoncini colorati, in un ambiente ricco di stimoli dove dare sfogo alla loro fantasia e creatività.
iBrick saprà stupirvi con effetti speciali, tra le curiosità esposte 2.000 differenti minifigure di ogni genere, dalle prime alle ultimi serie; 50 modelli, che hanno fatto storia, della saga Star Wars; le creazioni custom, tra cui una spettacolare Torre Oscura di ben 65.000 mila pezzi; una Ruota Panoramica alta tre metri, di oltre 25.000 mattoncini e modellini motorizzati LegoTechnic a volontà.