In un autodromo dal calendario eventi sempre più magico e frizzante, fa il suo ingresso l’International Motorfest, con una tre giorni organizzata da Guidopervivere, onlus che da 15 anni promuove progetti legati alla Ricerca sulla Sicurezza Stradale.
Dal 22 al 24 maggio 2015 l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ospiterà l’11^ maratona tv di 24 ore, una grande gara di solidarietà in favore dei progetti benefici firmati Guidopervivere per la sicurezza su strada.
Un pieno di emozioni per tutti gli amanti dei motori tra sfilate di macchine luxury, raduni (auto tuning, Harley Davidson, moto e auto d’epoca e la tappa del Giro d’Italia in moto), esibizioni di supercar e drifting, Ferrari, hot laps, contest legati ai club motoristici italiani ed esteri, minipiste per test drive, sfide di freestyle in moto, aree espositive, stand dedicati al mondo delle auto e delle moto, e i più incredibili Guinnes World Record con protagonisti i ragazzi delle scuole imolesi e di tutta Italia.
E per non farsi mancare nulla anche una Bike Fun Race per ciclisti, l’immancabile festa della birra e un grande concerto di chiusura il sabato sera.
PROGRAMMA
Nei tre giorni i paddock ospiteranno tanti Stand legati al mondo dei motori con imperdibili offerte “Fiera”, Aree Race Show drift-minimoto-kart, raduni tuning, Special Cars, area food. animazione per famiglie e bimbi con piste a loro dedicate.
Dalle tribune si potrà assistere invece ai giri di Ferrari, Lamborghini e Special Cars oltre che a parate di Club Auto e Moto provenienti da tutta Italia. Sul Palco Centrale alla sera ci sarà un coinvolgente intrattenimento fino alle 00:30 con concerti di tribute band; il venerdì sera ripresi dalle telecamere di Rockstar Tv Magic Tv.
Sabato 23, durante la Maratona TV Guidopervivere, le esibizioni live della Dj Internazionale Giulia Regain, il comico Cacioppo di Zelig e il concerto dei mitici GemBoy (Colorado Cafe).
Sempre nella giornata di sabato 23 maggio, su Rai.it e Rai.tv, per 24 ore no-stop fino alla mezzanotte di chiusura del concerto dei Gemboy, ci sarà l’11a edizione della Maratona TV Guidopervivere, trasmessa live su RAI.guidopervivere.it e ripresa dai Canali Partners, sostenuta da importanti Istituzioni, come la Camera di Commercio Italiana Asia Manila, la Polizia di Stato, il Codacons, l’Osservatorio Sicurezza Stradale Regione Emilia Romagna, l’Associazione Italiana Ostelli della Gioventù, il Silb (Sindacato Italiano Locali da Ballo) il Fipe, Confcommercio e tantissime Tv, Radio, Giornali e Sponsor; tutti uniti in una grande gara di solidarietà per promuovere la Sicurezza Stradale e raccogliere fondi con un contatore stile “Telethon” per i progetti benefici di Guidopervivere. Nella Terrazza Coperta dell’Autodromo inoltre si svolgeranno Convegni con le varie Istituzioni e Associazioni.
La Domenica pomeriggio invece grande chiusura con la “Zombie Fun Race e la Bike Fun Race” emozionanti corse benefiche non competitive, realizzate grazie alla sensibilità delle scuole Imolesi capitanate dall’Itis Alberghetti nella pista principale del circuito e l’estrazione di ricchi premi della maxi lotteria a favore della Onlus alle ore 19:30 sul Palco Centrale nel Paddock.
L’ingresso alla manifestazione, dalle 10.00 alle 24.00, è interamente gratuito e l’evento si terrà anche in caso di maltempo.
Per aggiornamenti e informazioni: https://www.facebook.com/groups/821760591245649