Cervia, città salinara per eccellenza, è legata da sempre a…. doppio filo al mondo dell’aquilonismo, un legame che con il tempo diventa sempre più forte.
Dal 25 fino al 27 settembre 2015, si terrà nella spiaggia libera situata sul lungomare Grazia Deledda, dalle ore 10.00 fino alle 19.00, l’International SprintKite News, manifestazione dedicata all’aquilonismo acrobatico declinato nelle più svariate discipline, dal quotatissimo kite surf, dove il surfista vola sulla tavola da surf trainato da un aquilone; al jumping-kite, uno spettacolare salto in lungo potenziato dall’aquilone; al buggyng, veicolo a tre ruote che sfrutta la forza trainante di un treno di aquiloni; fino ai tipici combattimenti giapponesi con gli aquiloni rokkaku.
La spiaggia di Cervia diventerà uno spettacolare campo di volo per aquilonisti acrobatici, un richiamo potente per tutti gli appassionati di uno sport in forte espansione e in continuo fermento evolutivo.
L’International SprintKite News è un progetto realizzato nell’ambito delle iniziative del Club Cervia Volante.
L’appuntamento cervese nelle scorse edizioni ha avuto il grande merito di coinvolgere un buon numero di addetti, curiosi e appassionati, con 45 clubs italiani di oltre 200 ospiti.
Per info: www.turismo.comunecervia.it