Non perdetevi, nelle giornate del 14 e 15 maggio, l’appuntamento con l’Italian Koi Show, la fiera dedicata alle Carpe Koi, ai Bonsai e alla cura del giardino in perfetto stile giapponese.
Il Cesena Sport Ippodromo ospiterà la terza edizione dell’Italian Koi Show in un prezioso e verdeggiante parco interno, dove amanti e allevatori potranno ammirare il fascino esotico delle carpe giapponesi alla mostra Koi, dedicata ad una varietà di carpe ornamentali selezionate appositamente per i pittoreschi laghetti giapponesi, o seguire il Concorso di Bellezza Koi, organizzato con il supporto tecnico di ZNA Koi Club Milan, rappresentante italiano dello Zen Nippon Airinkai giapponese.
Grande rilievo verrà inoltre riconosciuto all’arte outdoor con mostre e workshop dedicati ai bonsai ed al giardinaggio nipponico, valorizzati dalla presenza di esperti di grande caratura internazionale.
A solleticare l’interesse dei visitatori saranno anche l’esposizione canina delle razze Akita e Shiba, quella di Manga e Cosplayer professionisti impersonati dai “Romagna Nerd Cosplay”, l’area culturale e quella food curata dallo chef Stefano Strambazzi.
Ecco perché l’Italian Koi Show assume i connotati di spazio culturale di divulgazione di una realtà antica e raffinatissima, pur così lontana dal nostro quotidiano.
Diversi i partner associati alla festa tra cui Koi Franciacorta, ZanKoi, Kendo, Oase, Yumeji e tanti altri ancora.
Il costo del biglietto è di appena 5,00 euro a prezzo intero, 3,00 euro per il ridotto, mentre i bambini fino ad 11 anni di età avranno accesso gratuito. Ricordiamo che i workshop prevedono tariffe a parte.
Potrete inoltre portare con voi i vostri amici a 4 zampe purché debitamente al guinzaglio.
Programma-IKS-2016
Per maggiori info: www.italiankoishow.it