La Notte d’Oro, Ravenna

notte-d'oroSi terrà a Ravenna, sabato 10 ottobre 2015, dalle ore 17.00 fino alle ore 03.00 del giorno dopo, la nona edizione della Notte d’Oro, versione ravennate delle già sperimentate Notti Bianche.
Si tratta di un appuntamento speciale che permetterà di scoprire gli angoli più suggestivi del centro storico ravennate, con eventi e spettacoli di grande impatto emotivo e culturale.

Musica e live animeranno le strade e gli umori del centro cittadino, in un caleidoscopio di arte e divertimento a tutto tondo, passando per le note di Bandeandrè, la musica d’organo nella Basilica di San Vitale, Giuliano Palma in Piazza del Popolo e gli interventi di Ivano Marescotti e Moni Ovadia.
Mentre tutto attorno i locali si riempiono di concerti, danze e DJ set, Ravenna non cessa di onorare il profondo ed arcaico legame col mosaico, e lo fa con i bagliori baluginanti di luce, che guizzano fulminei sulle superfici traslucide delle tessere nelle sale di Palazzo Rasponi delle Teste, per RavennaMosaico, il Festival Internazionale di Mosaico Contemporaneo.
Un programma che non rifiuta la cultura, con una fitta carrellata di mostre tra MAR e gallerie private, che contempla i monumenti Unesco, aperti al pubblico fino alle 23.00, le visite guidate e i musei.

Notte d’Oro programma 2015
Per info: www.nottedoro.it