Cervia racconta la propria storia rievocando la partenza delle sue imbarcazioni storiche alla volta di Venezia, fra racconti, storie e suggestioni evocate dalla realtà salinara della città.
A Cervia il giorno 15 luglio 2015, si terrà, presso la location del piazzale dei Salinari, la 15^ edizione de La Rotta del Sale.
La manifestazione ripercorre i sentieri e le origini di quel forte legame che ancorava le sorti e la fortuna di Cervia e quelli della Serenissima Repubblica di Venezia.
Lo spettacolo storico in tre atti Festum Salis, ideato e diretto da Andrea Masoni, sarà accompagnato dalle musiche dell’orchestra sinfonica Città di Cervia, diretta dal maestro Fulvio Penso.
I protagonisti saranno i salinari, bardati negli antichi abiti da lavoro, che caricheranno con il prezioso “oro bianco”, le barche della flotta della Mariagola delle Romagne, che navigheranno lungo le antiche vie del sale, i gruppi storici e le associazioni, tra cui ricordiamo il circolo dei Pescatori e il Gruppo culturale Civiltà Salinara.
La Rotta del Sale programma 2015
Per info: www.turismo.comunecervia.it