Il M.E.I., il Meeting delle Etichette Indipendenti celebra i suoi vent’anni.
Lo farà a Faenza, nei giorni 26-27-28 settembre 2014.
Parteciperanno più di 200 espositori, 100 media partners e oltre 170 etichette discografiche indipendenti per la più importante fiera della nuova musica italiana indipendente, musica che, sopra ogni altra cosa, intende emergere e continuare a crescere.
Si parlerà di festival, di strumenti musicali, vinili, libri e tanto altro ancora. Si esibiranno più di 200 artisti dal vivo per tre giorni di musica live no stop. Ci sarà la premiazione del concorso regionale “La musica libera, libera la musica”.
Il M.E.I., la più importante manifestazione che si rivolge al mondo musicale indipendente italiano, sarà dedicato per l’edizione di quest’anno, a Roberto Freak Antoni, a cui sarà intitolata un’area apposita con live, mostre e presentazioni di libri, a cura dell’associazione “We love freak”, di Oderso Rubini.
La città di Faenza, particolarmente attiva nell’organizzazione di eventi di qualsivoglia natura, si trasformerà per tre giorni in una vera e propria città della musica con live, workshop didattici, convegni e premiazioni delle migliori realtà indipendenti italiane, coinvolgendo più di 30.000 visitatori, 400 artisti e 200 espositori.
Il M.E.I. va anche collocato nel contesto della nostra regione, dove il settore della musica, anche da un punto di vista squisitamente economico, è di primaria importanza.
Per conoscere il programma consultare il sito www.meiweb.it