Con la sua nona edizione torna l’incontro con Mare di Libri, tre giornate dal 17 al 19 Giugno 2016 interamente dedicati al mondo degli adolescenti in diretto approccio con la letteratura.
Un programma ben definito occuperà i pomeriggi e le serate dei giovani partecipanti con una serie di incontri e laboratori con i maggiori esponenti italiani e stranieri, autori di fama che hanno provocato passioni letterarie e culturali e che si prestano in questo grande Festival con spettacoli e convegni sulle tematiche più importanti dell’attualità.
Si tratterà delle passioni per i misteri, segregazioni razziali, l’evoluzione del mondo, il ricco panorama degli adolescenti, la scienza delle diverse ricette culinarie e molto altro ancora.
La manifestazione nasce nel 2008 con la fondazione dell’Associazione Culturale Mare di Libri dalla volontà di giovani della libreria riminese in Viale dei Ciliegi di poter portare anche nella loro città incontri ed eventi letterari per condividere insieme a coetanei la medesima passione.
Per la terza edizione vedremo il Premio Mare di Libri, la proclamazione del romanzo migliore dell’edizione 2015 da parte di una giuria di 10 ragazzi di età compresa tra i 14 e 15 anni.
E ancora, nella giornata di Sabato, la Premiazione Ciak, si Legge! 2016, il concorso che propone la creazione di booktrailer.
Per maggiori info: www.maredilibri.it