Un maxi picnic in piazza del Popolo che vale come anteprima de I Martedì d’Estate, nel centro storico di Faenza tutti i martedì dal 30 giugno al 25 agosto 2015.
Gli organizzatori sono i ristoratori aderenti all’associazione Degusti con il supporto di Faenza Centro, Ascom, Confartigianato, Confesercenti e Cna, che coinvolgeranno il cuore pulsante di Faenza, ogni martedì a partire dalle ore 18.00, con un mix di cultura, arte e spettacoli, animazione, mercatini a tema, mostre e apertura serale delle attività, con visite guidate.
Insomma, dal 30 giugno al 25 agosto 2015, sarà festa nei quattro corsi e nelle due strade principali del paese, il visitatore potrà visitare il mercatino di antiquariato in Piazza del Popolo, “Artigianato che passione” in Corso Garibaldi, “Profumi e Colori” l’allestimento floreale di Corso Matteotti, e il talento creativo esibito nell’esposizione di pittori faentini in Corso Mazzini e Corso Saffi.
Negozi e locali resteranno aperti fino a tardi, abbelliti da scenografici allestimenti in tema. Non mancheranno spettacoli musicali e d’intrattenimento. Chiunque effettui acquisti del valore di almeno 10 euro nella giornata di martedì potrà ritirare la sera stessa simpatici gadget grazie all’iniziativa “Faenza fatti un giro di vita”
Nei giorni 20 e 21 luglio il Borgo Durbecco in Corso Europa diventerà il palcoscenico d’elezione di tanti artisti di strada con il “Borgo Buskers Festival”. E se ad agosto la città manfreda fiorirà di Caffé Concerto, già dal mese di luglio potrete approfittare delle visite guidate gratuite lungo i luoghi e i monumenti più interessanti del centro (Palazzo Milzetti, Seminario, Cattedrale, residenze storiche e Rione Rosso). Queste e tante altre iniziative collaterali riempiranno i martedì dell’estate faentina.