Dopo Sant’Agata Feltria, tocca a Lugo, centro gravitazionale di tutti i paesi che fanno parte della bassa Romagna, situato in provincia di Ravenna, dare seguito alla tradizione dei mercatini di Natale.
Si comincia il 29-30 novembre 2014, per poi proseguire nei giorni 6-8-13-20 dicembre 2014. La manifestazione si svolgerà sotto il caratteristico loggiato del Pavaglione, un quadriportico settecentesco, struttura portante dell’attività commerciale che si tiene nel centro storico di Lugo. Nel periodo natalizio il Loggiato ospiterà il mercatino del “regalo di Natale”. La manifestazione vedrà la presenza di oltre 80 bancarelle con esposizione di prodotti che vanno dal settore artistico fino ai prodotti legati all’eno-gastronomia.
L’orario va dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Farà da supporto all’evento, un mercato ambulante che si dislocherà nelle piazze del centro storico, con 150 bancarelle che tratteranno settori merceologici quali abbigliamento, accessori, calzature, ma anche giocattoli, articoli da regalo e decorazione natalizie.