Dal 18 al 20 settembre 2015, si terrà nella location del centro storico di Cervia, la XII^ edizione del Mercatino dei Sapori d’Europa.
L’iniziativa che è stata attuata in città come Manchester, Saragozza, Firenze e Trieste, si tenne per la prima volta a Strasburgo nel 1990.
Per un intero week end, lo shopping assumerà contorni di carattere internazionale dando la possibilità all’utente di approcciare cultura, usi e costumi dei vari paesi d’Europa.
Circa un centinaio di commercianti ambulanti provenienti da tutta Europa, insieme ad una ventina di colleghi dalle regioni italiane, si daranno appuntamento in Romagna, nella città salinara per eccellenza, per proporre prodotti tipici di artigianato e di eno-gastronomia dei rispettivi paesi, nel contesto di una mostra-mercato assolutamente fuori dal comune.
Alle attività commerciali si affianca tutto un contorno di iniziative collaterali come esibizioni di artisti di strada, gruppi folkloristici e band musicali, mostre fotografiche e roccolte fondi per iniziative di solidarietà
XII^ edizione del Mercatino dei Sapori d’Europa programma 2015
Per info: www.turismo.comunecervia.it