Un mercato ambulante di livello internazionale, nel centro storico di Cervia, la città salinara per eccellenza.
Per un intero fine settimana, dal venerdì alla domenica, lo shopping assume una dimensione internazionale e offre lo spunto per approfondire culture e abitudini dei vari paesi europei.
Dal 19 fino al 21 settembre 2014, si terrà a Cervia l’11esima edizione del “Mercato Europeo, prodotti e sapori dell’Europa”. Oltre 100 commercianti ambulanti provenienti da tutta Europa e da diverse regioni italiane, si incontreranno a Cervia per proporre prodotti tipici riguardanti la gastronomia e l’artigianato dei loro paesi di origine.
L’evento, che negli anni passati si è tenuta in città come Manchester, Saragozza, Firenze e Trieste, ha avuto il suo battesimo di fuoco a Strasburgo nel 1990. La mostra mercato avrà luogo in Piazza Andrea Costa di Cervia.
L’iniziativa, organizzata da Fiva Confcommercio, rappresenta un importante punto di riferimento ed uno spazio di scambio, condivisione e riflessione per tutti gli operatori di settore che, nell’era della globalizzazione, si trovano a fronteggiare la sfida sempre più urgente di un mercato senza frontiere, attento alla tradizione ed alle eccellenze ma sempre più dinamico e aperto all’innovazione ed alla ricerca tecnologica.