Lugo di Romagna è un importante centro agro-alimentare a vocazione mercatale che si trova nella bassa ravennate, di cui resta un punto di riferimento sociale e amministrativo.
A Lugo di Romagna, ogni mercoledi di luglio 2015, esattamente i giorni 1, 8, 15, 22, 29, dalle 20.30 fino a mezzanotte, si svolgerà l’evento Mercoledì Sotto le Stelle.
Saranno più di 200 le bancarelle che animeranno questi cinque mercoledì sera estivi, in totale oltre 400 espositori faranno di Lugo il paradiso dello shopping.
Il centro storico di Lugo, sarà animato da diverse iniziative diversificate fra loro, le piazze e le vie del centro storico verranno suddivise in diverse zone interconnesse con spettacoli, street food, eventi in strada, con la presenza di espositori, Strada dei bambini, Strada dei sapori, Terra dei motori e dei mercanti, vintage, creativi e musica dal vivo.
Mercoledì dotto le stelle nasce dalla sinergia fra pubblico, privato e mondo dell’associazionismo lughese. Ricordiamo il ruolo importantissimo della Pro Loco di Lugo.
L’obiettivo è quello di valorizzare le diverse anime di Lugo: commercio, arte, cultura e sport.