Dal 26 novembre al 10 gennaio 2016, si terrà a Milano Marittima il Mima on Ice, che prevede, fra le altre cose, la “Rotonda di ghiaccio“ più grande d’Europa, gli eventi che sono contenuti nell’iniziativa “Il mare d’inverno“ e il villaggio di babbo Natale, un programma che si pone l’obiettivo di animare il centro della nota località turistica.
Insomma, Milano Marittima per il periodo natalizio propone un’importante programma di iniziative che avranno come location le vie del centro e la spiaggia, frutto della collaborazione fra Comune, Pro Loco, Associazioni di Categoria e Cooperativa Bagnini. Si punterà sulla novità, sulla qualità dell’offerta e sull’innovazione.
Grande protagonista la pista di ghiaccio in corrispondenza della Rotonda 1° Maggio, circa 900 mq di ghiaccio sui quali si svolgerà un ricco programma completo di animazione e spettacoli di grande livello.
Attorno alla pista sarà allestito il villaggio di Natale, dove graziose casette gourmet proporranno le eccellenze gastronomiche del territorio cervese. La gestione dell’offerta eno-gastronomica verrà affidata all’intraprendenza dei ristoratori locali.
Nelle vie dell’area pedonale che si ramificano attorno alla rotonda 1° Maggio, si terrà un mercatino di articoli da regalo a tema natalizio.
Un ricco programma di iniziative andrà inoltre ad animare tutti i week end delle feste, partendo dal 6 dicembre 2015 fino al 10 gennaio 2016. Ampio spazio verrà riconosciuto alle esigenze dei bambini e delle famiglie.
Per info: www.mimaonice.it