Un legame profondo quello che lega Romagna e motori, che non nasce certo oggi e non si esaurisce nelle nuove leve del motociclismo ad altissimo livello.
Da Renzo Pasolini a Valentino Rossi (marchigiano di confine, di quelle Marche che per storia e cultura con la Romagna condividono ben più che la vicinanza geografica, e possono tranquillamente rientrare nel novero della “scuola romagnola”), il motociclismo è ormai parte del dna di questa regione, che ama crescere i suoi pulcini nelle piste delle mini moto, ragionare al bar di motori e competizione in pista.
Una fucina di campioni che tanto ha dato, e continua a dare, al motociclismo mondiale.
Nel week end da venerdi 6 a domenica 8 ottobre al Misano World Circuit, l’autodromo dedicato all’indimenticato Marco Simoncelli, si rispolverano i vecchi fasti del motociclimo, con la Misano Classic Weekend.
I riflettori sono puntati sulle vere protagoniste di questa manifestazione, tra le più seguite a livello internazionale: ossia le moto di un passato glorioso, pronte a sfilare nei paddock o a competere in pista, dopo di che l’invito è quello di addentrarsi nel colorato mondo di oltre 100 Moto Club, degli espositori e dei collezionisti.
Per info: www.misanocircuit.com