Bellaria Igea Marina dedicherà tutto il mese di febbraio alla “mora romagnola”, non si tratta di una bella donna dai lunghi capelli corvini, bensì di una razza suina romagnola di cui, dopo un periodo di tempo in cui ha rischiato l’estinzione, è stato ripristinato l’allevamento grazie all’interessamento di appassionati e operatori del settore.
Per Bellaria insomma, il mese di febbraio avrà il sapore prelibato della carne di mora romagnola, tante le specialità a tema servite nei ristoranti di Bellaria Igea Marina, nota località turistica del litorale nord di Rimini.
Lunedì 9 febbraio 2015, presso il Palacongressi di Bellaria Igea Marina, si terrà inoltre alle ore 20.30, A Cena con la Mora. Chi vorrà partecipare si dovrà prenotare al numero 345 6629268.
L’evento, a cura dell’Associazione Bell’Atavola in collaborazione con i ristoranti di Bellaria Igea Marina, è patrocinato dal comune di Bellaria Igea Marina – Assessorato alle Attività Economiche e da Bellaria Igea Marina – Creatori di emozioni.
Per info: www.bellariaigeamarina.org