Domenica 19 dicembre
Predappio è alla ricerca di un’altra identità, rispetto a quella scomoda di essere il paese natale di Benito Mussolini. E’ un’eredità difficile che il paese si porta dietro, che si ripercuote anche a livello istituzionale, nel senso che il sindaco del paese ha cercato più volte di scoraggiare il cosiddetto turismo politico, legato alla figura del duce.
Predappio cerca quindi di rifarsi un’identità come paese, sfruttando le occasioni che si presentano, come quella del Santo Natale. E’ un problema non di poco conto per Predappio.
L’iniziativa Predappio vive il Natale, appuntamento con i commercianti dell’Albero Rosso, che si terrà nelle piazze Garibaldi, in via Matteotti, e in piazza Sant’Antonio, è arrivata alla sua seconda edizione.Questa iniziativa invernale ha come scopo principale quello di consolidare il dialogo e la collaborazione con associazioni, il mondo produttivo, e l’amministrazione comunale.
L’evento si svolgerà nella centrale piazza Garibaldi, nel corso principale, dove verranno allestiti stand gastronomici. Saranno inoltre allestiti presepi caratteristici davanti ai negozi del viale principale.
La festa si svolgerà il giorno 19/12/2010, dalle ore 14 alle ore 18 circa.
Gli utenti più piccoli, potranno divertirsi in un vero laboratorio di pittura, poi lungo le vie del paese ci saranno tanti babbo natale che giocheranno con i bambini e regaleranno caramelle.
La giornata si concluderà con un spettacolo circense organizzato in piazza Garibaldi alle ore 17.00.