Sono tante le iniziative che la città di Cattolica, anche detta la “Regina”, nota località turistica in provincia di Rimini, metterà in piedi per le festività natalizie, per la precisione dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015.
In piazzale Roosevelt sarà allestito un grande albero di Natale, sotto il quale è tradizione ritrovarsi per gli auguri la notte del 24 dicembre a mezzanotte e percorrere i beneauguranti tre giri intorno all’albero.
Auguri, regali e vin brulè per una notte contrassegnata da una magica atmosfera.
Davanti al comune di Cattolica sarà posta una ruota panoramica, mentre più giù si distende tra piazza Nettuno e via Bovio il Villaggio di Babbo Natale, con i consueti mercatini che ogni week end espongono prodotti di artigianato di qualità e specialità enogastronomiche.
L’ultimo dell’anno tutti in piazzale Roosevelt per Benvenuto 2015, a festeggiare il nuovo anno con un grande spettacolo musicale in stile anni 70/80.
Il 1° gennaio 2015, bagno di capodanno, un tuffo nel mare per inaugurare il 2015 all’insegna del mare.
Per il giorno della Befana, il 6 gennaio 2015, è in programma, presso il teatro della Regina, lo spettacolo per bambini organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Gradara.
Anche l’acquario di Cattolica farà la sua parte, dal 6 dicembre al 6 gennaio 2015, saranno allestiti dei presepi subacquei di artisti e artigiani italiani. I percorsi dell’Acquario saranno addobbati dai presepi piaggiati e dai riciclalberi di Natale, realizzati in collaborazione con il comune di Cattolica e con le scuole della città.
Ogni domenica ci saranno spettacoli musicali itineranti, piccoli concerti, mostre d’arte e tanti altri eventi che animeranno le piazze e le vie della città.