Il buon esito di manifestazioni legate all’enogastronomia e alla degustazione di prodotti tipici locali riesce anche grazie al contesto e alla location in cui questi eventi si sviluppano e si collocano.
Per quanto riguarda l’evento P.assaggi di vino, che si terrà nei giorni 18/19 luglio 2014, la collocazione non poteva che essere la migliore possibile, cioè il Ponte di Tiberio e dintorni.
P.assaggi di vino, che si terrà dalle ore 21 fino alle ore 24.00, è l’evento dell’estate dedicato ai vini d.o.c. della provincia di Rimini, promosso dalla strada dei vini e dei sapori dei colli di Rimini, dalla camera di commercio di Rimini, dal comune di Rimini, dalla provincia di Rimini e dall’associazione Borgo San Giuliano.
Insomma le cantine vitivinicole dell’entroterra riminese hanno scelto lo splendido scenario del Ponte di Tiberio e delle piazzette del Borgo San Giuliano per fare conoscere a un pubblico più vasto i loro prodotti e proporre due notti intere di assaggi abbinati agli spettacoli.
Le degustazioni di vino si possono fare solo mediante l’acquisto presso le casse, del calice ufficiale di P.assaggi di vino, un calice 10 euro, il calice stesso da diritto a 4 coupon di assaggi nelle postazioni delle cantine vitivinicole.
Info: http://www.passaggidivino.provincia.rimini.it/