Ritorna il Paganello, il campionato mondiale di ultimate fresbee.
Dal 2 al 6 aprile 2015 si terrà a Rimini, sulla spiaggia antistante il Grand Hotel, la 25^ edizione del Paganello, l’evento sportivo legato all’ultimate friesbes, una disciplina sportiva basata sul frisbee. Col tempo, il Paganello è diventato l’elemento qualificante, da un punto di vista turistico, della Pasqua riminese.
Il beach ultimate, è uno sport giovane, spettacolare e divertente, già diffuso, a dispetto della giovane età, in tantissime nazioni. Si tratta della versione da spiaggia dell’ultimate, differenziandosi però da quest’ultimo grazie ad alcune modifiche che concernono in modo particolare le dimensioni del campo e il numero di giocatori per squadra.
Il beach ultimate viene giocato da due squadre composte da 5 giocatori cadauna, su di un campo di dimensioni inferiori rispetto a un campo di calcio, con due mete alle sue estremità, come nel rugby e nel football americano.
Parteciperanno all’edizione di quest’anno 1500 atleti provenienti da 5 continenti, 104 squadre in competizione fra di loro. I campi dove si svolgeranno le partite saranno 15 e le nazioni rappresentate 26.
Per info: http://paganello.com/2015/