La miglior ambasciatrice della Romagna nel mondo è la piadina romagnola, che è conosciuta da tutti. Si tratta di un alimento ormai diffuso in tutto il pianeta, accompagnamento eccellente per pietanze di ogni genere.
La piadina ha il pregio di sapersi adattare a tutti i gusti, dalla carne, al pesce, alle salse, agli affettati e più in generale a tutti i sapori.
Il 13 e il 14 settembre 2014, la città di Cesenatico, dedica un evento alla piadina romagnola: “Piadina Days”.
Chi parteciperà, avrà l’opportunità di gustare deliziose piadine realizzate con ingredienti genuini, accompagnate da piatti e condimenti davvero gustosi.
In tante località romagnole vengono organizzate, durante l’intero anno, manifestazioni nate per far conoscere la piadina romagnola e la corposa tradizione gastronomica di tutta la regione.
Saranno organizzate attività didattiche rivolte ai bambini, iniziative lodevoli, una missione educativa che si prefigge di avvicinarli alla tradizione culinaria regionale e trasmettere loro la capacità di preparare la vera piadina romagnola.
In una kermesse popolare monotematica come il Piadina Days, non può mancare l’intrattenimento musicale, che vedrà la partecipazione di orchestre conosciute in campo nazionale.
Piadina Days 2014 si terrà in piazza Marconi a Cesenatico sabato 13 e domenica 14 settembre, dalle ore 16.00 alle ore 24.00.
Info: http://web.comune.cesenatico.fc.it/turismo/scheda_evento.asp?id=543