In Romagna, uno è l’alimento sacro che non può mai mancare nelle feste e sulle tavole dei diversi abitanti di questa sezione di litorale, la piadina.
Proprio in onore a questo pane romagnolo, a Savignano sul Rubicone torna anche quest’anno con la quinta edizione di Piadiniamo, la Romagna com’era una volta, da venerdì 22 fino a domenica 24 Luglio.
Un elogio in un weekend ricco di degustazione con oltre 10 chioschi tra i migliori della zona tra piadine farcite classiche o speciali e il sorso immancabile di fiumi di vino sangiovese.
Per animare maggiormente le tre giornate, la musica non manca con una balera allestita per l’occasione per dare possibilità, a chi ne è a conoscenza, di ballare il liscio.
Tra musica e passi di danza, la fattoria a cielo aperto porterà a imparare come si lavora nei campi e a contatto con la natura, i giochi di una volta per rallegrare il pubblico dei piccoli, un mercatino dedicato alle arti manuali e per finire in tradizione, il Palio della Cuccagna.
Una manifestazione che si propone dunque non solo culinaria per apprezzare la bontà della piadina, ma anche storica e culturale con ingresso completamente gratuito.
Per maggiori info: https://www.facebook.com/events/1054219527981814/