Si terrà a Sarsina, un bella cittadina che si trova nell’appennino cesenate nell’alta vallata del fiume Savio, lungo la direttrice della E 45 che dalla Romagna porta a Roma, nei mesi di luglio e agosto, la 53° edizione del “Plautus Festival”.
Aprirà la manifestazione sabato 13 luglio 2013 la “Storia di Antigone”, uno spettacolo a invito con l’attrice Anita Caprioli, riscritta da Ali Smith dalla tragedia di Sofocle, cantata da Didie Caria, sculture di Giovanni Tamburelli, regia di Roberto Tarasco.
Domenica 14 luglio 2013, l’associazione culturale Lares di Roma, presenta gi attori Sebastiano Somma e Daniela Poggi in “A ciascuno il suo”, di Leonardo Sciascia, adattamento di Gaetano Aronica, regia di Fabrizio Catalano.
Sabato 20 luglio 2013, il teatro dei Navigli, Teatro vivo-Parigi, presenta gli attori Eduardo Siravo e Vanessa Gravina, in “Farse Plautine”, da Plauto a Becket, regia di Luca Cairati.
Sabato 27 2013, progetto Urt e la “Corte Ospitale di Rubiera”,presentano il noto attore Paolo Bonacelli nella “Mandragola” di Machiavelli, regia di Jurij Ferrini.
Venerdì 2 agosto 2013, la compagnia Moliere di Roma, presenta Debora Caprioglio e Enrico Guarneri in “Anfitrione” di Tito Maccio Plauto, regia di Walter Manfrè.
Domenica 4 agosto 2013, il teatro europeo plautino presenta Camillo Grassi e Massimo Boncompagni in Aulularia, di Tito Maccio Plauto regia di Cristiano Roccamo. Prima Nazionale
Mercoledì 7 agosto 2013 l’associazione culturale Bon voyage produzioni il teatro stabile di Catania, presentano Lello Arena in “L’Avaro” di Moliere con Fabrizio Vona e Francesco De Trio.
Sabato 10 agosto 2013, l’associazione culturale Teatro per presenta Gian Franco D’ Angelo e Barbara Bovoli ne “Il re sono io” da Plauto, Shakespeare e Moliere, traduzione di Giacomo Zito, regia di Giacomo Zito,
Martedì 13 agosto 2013, l’associazione culturale Trousse presenta il noto attore Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini in “La dodicesima notte” di Shakespeare, regia di Alberto Gagnarli.
Venerdì 16 agosto 2013, Plautus festival e comune di Sarsina presentano gli attori del laboratorio teatrale del Plautus festival in MENACMI di Tito Maccio Plauto, regia di Cristiano Roccamo. Prima Nazionale