Dall’8 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015, l’associazione Ponte dei Miracoli, organizza l’evento “Ponte dei miracoli”, nella zona lato San Giuliano Mare di Rimini, in ricordo di Davide Farinella. Qui Sant’Antonio predicò ai pesci.
Le iniziative dell’associazione si snodano lungo il porto canale di Rimini, in modo particolare sul Ponte della Resistenza che verrà addobbato con 500 cappe sante decorate con frasi augurali in oltre 60 lingue.
Via Coletti, definita la “via luminosa”, porterà fino alla Sacra Famiglia, presepe della natività in ferro realizzato da Salvatore Federici, allestito sulla banchina.
Il 6 gennaio 2015 alle ore 17 circa arriverà in zona il corteo dei Re Magi, che a bordo di imbarcazioni porteranno i doni alla barca del Bambin Gesù, un vecchio trabaccolo, intagliato in legno, del cantiere Carlini. La rappresentazione dell’Epifania sul Ponte sarà accompagnata da canti e fontane luminose. L’evento si avvale della collaborazione di Rimini Rescue e dell’Associazione dei Cavalieri del Mare.