Con i primi passi della bella stagione il comune di San Giovanni in Marignano, la Provincia di Rimini e Promo D, organizzano nel pittoresco centro storico dell’antico granaio dei Malatesta, Primavera in Piazza.
40 espositori di fiori, piante, cosmetici naturali, erboristeria, arredamento da giardino, artigianato e prodotti alimentari tipici, riempiranno le vie del piccolo borgo romagnolo per due intense giornate all’insegna del commercio e della natura, per inaugurare in grande stile la stagione più bella dell’anno.
La manifestazione si aprirà sabato 22 marzo alle ore 15.00 per concludersi infine domenica 23 marzo, quando vedrà affiancarsi il mercatino dell’antiquariato Il Vecchio e l’Antico.
A corollario delle bancarelle tanti appuntamenti per grandi e piccini: lezioni dimostrative di Hata Yoga presso il Centro Ahimsa, laboratori per l’infanzia con Seminiamo la Primavera nella biblioteca di Via Roma, i pony del Centro Ippico Marignano.
Un fitto calendario eventi che prosegue anche nella giornata di domenica, con vari incontri orbitanti attorno alla natura ed al benessere, presso la Sala Consigliere: spiritualità, neuropatia, bioenergetica e cristalloterapia.
Arte e fotografia saranno invece al centro dell’exhibit fotografico delle artiste Gloria Grilli, Arianna Adanti, Silvia Tinti, Lucia Landi e Silvia Pangrazi, allestito presso la CasaMatta.
Porte aperte anche per il Centro Studi Naturalistici Valconca in via Macello, attualmente sede della mostra Entomologica, un percorso didattico che esplora insetti e antropodi terrestri nei loro aspetti più affascinanti e misteriosi: mimetismo, dimorfismo sessuale, filatelica, superstizioni e applicazioni mediche, solo per citarne alcuni.
Un week end che saprà regalare tante emozioni attraverso un filo d’Arianna che si inoltrerà nei più disparati campi del sapere umano.
http://www.promo-d.com/archivio/2014/primavera_SGM14.htm