Dal 12 al 16 maggio
Faenza e il suo comprensorio sono il luogo ideale per le sagre in Romagna, infatti in questo lembo della Romagna si registra la presenza di feste più massiccia della Romagna stessa. Ogni picolo lembo di questo territorio, in maniera capillare, viene utilizzato, per organizzare le sagre.
Nel campo sportivo di Fossolo, per un intero week end, i sapori della campagna saranno i protagonisti della sagra che lì si svolge da 38 anni.
Il via al raduno ci sarà venerdì sera con l’apertura dello stand gastronomico. La sagra si terrà nel periodo fra il 12 e il 16 maggio. Si tratta di un vero tripudio che avrà come protagonisti i piaceri della gola. Piatti di polenta, ottimi primi piatti, salsiccia e braciole ai ferri, e tante altre squisitezze accompagnate dall’immancabile piadina romagnola, caratterizzano questo evento.
Oltre all’esaltazione dei piaceri della gola, la sagra dedica una speciale attenzione al divertimento, mettendo in piedi un ricco carnet di attrazioni e musica. Per la prima serata si svolgerà l’evento Fossolo a tutta birra, con moto-raduno annesso. Durante le serate del week end, il cartellone propone spettacoli di ottima qualità, la domenica sarà allietata con la musica dell’orchestra storia di Romagna, e il lunedì sera sarà allietato con il gran finale delle orchestre. Non mancherà lo spazio dedicato ai più piccoli, mentre nel pomeriggio di sabato si svolge per tradizione la corsa campestre del passatore. Per gli organizzatori dell’evento, tutto deve essere svolto all’insegna e nel rispetto della tradizione per esaltare i sapori provenienti dalla campagna.