Una Riccione in livrea aspetta trepidante il Natale 2016, ancora più elegante e vivace del solito. Tante le iniziative, le novità e i presepi, con tre grandi temi che uniscono in un unico comune denominatore, un programma che quest’anno si rivela essere ancor più ricco e invitante delle passate edizioni: bianco, luci e ghiaccio accompagnati dall’immancabile passione tutta riccionese per la moda e lo shopping.
Tra le novità di punta occorre in primis ricordare i shopping corner del Christmas Fashion Market, piccoli Gift House a forma di pacco regalo e igloo luminosi, piccole riserve di idee regalo che spaziano dai migliori brand nazionali e internazionali alle eccellenze del food & beverage (Franciacorta, ostriche, cioccolata d’autore…), in una passerella che tra pittoresche installazioni attraversa Viale Ceccarini e Viale Dante fino alle sfere luminose che compongono l’albero di Natale sul ponte del Porto Canale.
Riccione Oh, Nice! ripropone i 180 metri di pista di pattinaggio sul ghiaccio tra le vetrine di Viale Ceccarini, quest’anno dedicati a Marco Simoncelli (SIC58) e alla Onlus che in suo nome promuve eventi ed iniziative benefiche.
Imperdibile il Christmas Wonderland ai Giardini Montanari, dove l’universo incantato dei folletti e di Babbo Natale accompagnano i più piccoli alla scoperta della renna Rudolph, che con il suo naso rosso e luminoso guida la slitta di Babbo Natale nella consegna dei giocattoli, senza tralasciare il mercatino, gli elastici, il ponte tibetano, le giostre e tante altre simpatiche atteazioni; e prima ancora le maxi installazioni dello yeti gigante in Piazzetta del Faro e di Babbo Natale “spiaggiato” all’imbocco di Viale Ceccarini, mentre pinguini, pupazzi di neve e orsi in formato extra-large animano aiuole e fontane.
Spettacoli, Radio Bruno dj set, dirette televisivi e ospiti sono in programma per l’intera durata della manifestazione.
L’amministrazione comunale ha messo inoltre a disposizione dei visitatori il Christmas Train, che al costo di 2 euro li accompagnerà in un piccolo tour lungo l’intero villaggio natalizio.
Riccione oh, Nice! sarà visitabile dal 26 novembre 2016 al 15 gennaio 2017.
Per info: www.riccione.it