Due giorni dedicati al benessere in tutte le sue articolazioni.
Accadrà a Rimini, dove nella location di piazzale Fellini, venerdì 12 giugno e sabato 13 giugno 2015, si svolgerà Rimini Benessere Festival – Cibus et Salus.
L’edizione di quest’anno ripercorre le orme di un festival che ricosse, nel lontano 2006, un discreto successo.
Il festival trae ragion d’essere dagli stili di vita intesi come paladini del concetto di benessere e salute, attraverso una sana alimentazione, alla creatività e all’armonia, in una visione olistica che intende raggiungere l’equilibrio tra salute del corpo, della mente e dello spirito.
Le realtà locali che si occupano di benessere e qualità della vita, saranno coinvolte in un progetto che segue il filo rosso di un titolo estremamente significativo: Cibo et salus, cibo e salute.
Cibo inteso in senso lato in tre differenti declinazioni:
Cibo per il corpo, implica degustazioni, bio-aperitivi, menù tematici e specialità gastronomiche che attraversano l’intero spettro dei più dibattuti regimi alimentari: vegetariano, vegano, biologico, a kn0, crudista e wellness.
Cibo per la mente, è forse un campo ancora più vasto, interessato a ben altri, e forse più nobili, livelli di crescita. Comprende conferenze, incontri con gli autori, workshop e testimonianze.
Cibo per lo spirito si rivolge al nutrimento dell’anima attraverso la meditazione, percorsi sensoriali ed esperienziali, relax.
Dunque attività di wellness e light fitness, pilates, discipline bionaturali, ginnastiche dolci… ma anche molto altro ancora.
Rimini Benessere Festival aprirà ufficialmente la 12^ edizione estiva delle Spiagge del Benessere in programma da lunedi 8 giugno fino a sabato 19 agosto 2015.
Scarica i pdf:
Programma Rimini Benessere Festival
Aree Tematiche
Per info: www.riminibenessere.com