Rivendo è un’iniziativa che va nella direzione di un riutilizzo di ciò che abbiamo dismesso, donando una seconda vita agli oggetti che spesso giacciono inutilizzati negli armadi, negli scantinati e nelle cantine.
Rivendo immette nuova linfa nell’antica arte del baratto, scardinando dalle fondamenta la stanca e vuota abitudine del consumismo più becero, ormai triste fondamento della nostra società.
A Imola, il giorno 1° marzo 2015 dalle ore 9 alle 18.30, presso il Palagenius di via Benedetto Croce, si terrà l’evento con ingresso libero Rivendo – Un giorno da Commerciante, uno spazio per la vendita e lo scambio del riusato, dai libri alle biciclette, dall’oggettistica agli elettrodomenstici.
Sarebbe un atteggiamento miope, circoscrivere questi mercatini in un ambito squisitamente commerciale di piccolo cabotaggio. Le vendite e le mostre scambio del riusato si iscrivono direttamente nella nuova tendenza che sta prendendo piede sempre più fra la gente, quella del riciclo delle risorse a nostra disposizione.