Rocca San Casciano è un bellissimo paese in provincia di Forlì-Cesena, che fa parte di quella porzione di territorio dell’appennino tosco-romagnolo che comunemente viene definito come Romagna-Toscana. Il giorno 30 luglio e i giorni 6-13-20 agosto 2013 si svolgeranno a Rocca San Casciano i mercatini serali “Rocca delle Meraviglie”, con la partecipazione di artigiani e hobbisti. A differenza dei soliti mercatini che ormai tutti i paesi dell’appennino propongono, quelli che si svolgeranno a Rocca San Casciano contengono dentro di sé elementi di peculiarietà e originalità che rendono i mercatini stessi una cosa unica nel suo genere. Ogni serata avrà come filo conduttore un tema diverso, con una grande esposizione , che va dalle auto d’epoca, agli abiti da sposa, passando a una serata dedicata all’arte con pittori e fotografi, per finire con una serata dedicata alla degustazione dei vini e dei prodotti del territorio.
Il programma dell’evento è il seguente:
martedì 30 luglio:il rombo delle meraviglie, auto moto d’epoca,
martedì 6 agosto, rocca sposa delle meraviglie, mostra degli sposi di ieri, di oggi e di domani,
martedì 14 agosto, artisti delle meraviglie, pittori e scultori e fotografi sotto le stelle,
martedì 20 agosto, le cantine delle meraviglie , una serata dedicata al vino e ai prodotti del territorio circostante a Rocca san Casciano.
Oltre al tema centrale, ci saranno diversi eventi che faranno da supporto all’evento stesso, come AutorJunera per esempio, la rassegna di presentazione di libri con gli autori. Il giorno 30 luglio sarà presente il direttore del “Sole 24 ore” Roberto Napoletano.